Solo chi combatte

Tu che mi levi le parole, mi levi il respiro, mi levi la speranza.

Tu che io continuo a correre e rimango ferma qui.

Tu che vai, e ti rigiri indietro. Tu che sei un sacco di sospiri, un sacco di energie, ma fino a quando? Tu che volti la pagina, e io che non cambio libro.

Tu che non parli più di emozioni, che quelle sono solo un ricordo.

Tu che la vita ti ha cambiato, le scelte ti hanno portato più lontano, io con te, e io senza di te.

Tu che mi hai fatta grande, così grande, alcuni dicono addirittura Donna, tu che ti lasci portare Altrove, tu che non sei più il mio Tu.

Tu che sei solo un ragazzo, io che sono solo una ragazza, ma con quante differenze? Quelle che nessun tempo, nessuna emancipazione, nessun luogo, può cambiare.

Lo sai che il tempo, che i luoghi, che la vita a volte vince sulle persone? Anche quando è stato vero?

Tu, sai che io ho paura? Che con te non ne avevo, una volta.

Di Amore, NON si vive. Resta vivo, solo chi combatte.

IMG_6634

” È strano tornare a casa, è tutto uguale: gli stessi odori, le stesse sensazioni, le stesse cose… ti rendi conto che l’unico a essere cambiato sei tu. ”
(Il curioso caso di Benjamin Button)

Lascia un commento