Positive Challange 2014

Ve le ricordate le catene su facebook? Ci sono state le canzoni, i film, i libri, le bevute alla goccia, persino le secchiate di acqua gelata. Qualcuna aveva un fine più sensato, qualcuna è stata fatta semplicemente per riderci sù o anche solo per riflettere.

Io oggi promuovo la novità di dicembre, vicinissima al Natale: positive challange, in cui ogni giorno, per cinque giorni, la persona nominata dovrà esprimere tre pensieri positivi e quotidiani sulla propria giornata, e rinominare a sua volta altre tre persone.

Power-of-positive-thinking

Mi ricorda molto un film, lo chiamavo ” passa il favore “, perchè non riuscivo mai a ricordarne il titolo. Trattava la storia di un bambino che per compiere una buona azione per un compito scolastico, decide di fare tre favori a tre persone, e comincia una catena che presto gira per tutto il mondo: lui passa il favore a tre persone, quelle tre a loro volta lo passano ad altre tre e in totale diventano nove, e così via. Pensate quanti regali di Natale avremmo fatto? Senza neanche bisogno di Babbo Natale e del suo giro del mondo.

Qualche volta anche il Social Network mi coglie di sorpresa: fare un favore, pensare positivo, ci prepara al Natale nel migliore dei modi, con azioni talmente semplici, che ormai spesso siamo portati a dimenticare, a non considerare più. E invece è di queste piccole cose che dovremmo imparare ad arricchirci ogni giorno.

A breve spero di poter cominciare anche la mia catena, vi tengo aggiornati: – 16 giorni a Natale!

Lascia un commento